20 set 2008

Sul mio blog...

Finalmente il mio bambino è ritornato a scuola! Addesso ho più tempo libero e quindi ricomincio a scrivere il blog.

Ho deciso di fare due cose in questo anno:

- migliorare il mio italiano (sopratutto la scrittura)
- cucinare i piatti giapponesi più spesso (cucinavo quasi sempre italiano a casa)

Percio vorrei scrivere dei piatti giapponesi che cucino a casa ed anche altre cose che riguardano il Giappone in italiano.

Scrivo un po' di me:
sono una giapponese che abita a Roma, ho un marito italiano e un figlio piccolo.
Sono generalmente molto pigra ma contrariamente al mio carattere sto facendo tante cose in questo momento; oltre il lavoro faccio la mamma, la casalinga, la studentessa universitaria e sarò la scrittorice di questo blog (haha).

Io amo cucinare. Potrei stare in cucina anche tutta la giornata se ne avessi il tempo. Ultimamente ho sempre cucinato piatti italiani, perchè è più facile trovare gli ingredienti e perchè amo la cucina italiana. Invece mio marito mi chiede sempre di cucinare più piatti giapponesi. E allora io lo accontento. In questo blog, vi presento i piatti giapponesi che si possono realizzare con ingredienti facilmente reperibili in italia.

Vorrei farvi conoscere la squisitezza della cucina giapponese, e anche le curiosità della cultura giapponese. Sarei molto contenta se provaste a cucinare piatti giapponesi con le mie ricette.

Vi ringrazio per avere visitato il mio blog!

1 commento:

Francesco ha detto...

Le ricette e le informazioni che ho trovato sul tuo blog sono molto intereessanti e utili, con la mia compagna frequentiamo da un anno Nipponya un centro culturale giapponese di Milano dove oltre alle lezioni di lingua giapponese abbiamo partecipato ad alcune lezioni di cucina. Per chi come noi vuole imparare il tuo blog, con immagini e commenti molto dettagliati, risulta prezzioso.